In piena ascesa è il tennis, che a Settimo S. P. vanta una sessantina di atleti iscritti alla società "Tennis Club".
Sono presenti, inoltre, anche due società di bocce, l' Arci UISP e il Circolo Bocciofilo , che disputano gare provinciali e regionali. Questa attività sarà sicuramente incrementata dalla recente apertura del bocciodromo comunale, sito in località "Bia' e Sinnai". Oltre al bocciodromo, era stato inaugurato poco tempo prima, un campo da golf, che attualmente è utilizzabile come campo pratica. E' previsto un progetto per l' ampliamento e il completamento fino a 18 buche.
Il circolo Arci Uisp, oltre al calcio e alle bocce, promuove una scuola di ballo con circa 70 iscritti .
 
 
Mentre, l' associazione sportiva "la dolce età"risponde alle esigenze di anziani, casalinghe e mamme con l' attività di ginnastica dolce.Infine nella zona di "Su Pardu" esiste una struttura adibita per il tiro al volo, impianto dotato di due fosse olimpiche che presto diventeranno quattro per permettere lo svolgimento di gare a livello nazionale.
Gli sportivi settimesi hanno a disposizione, per il momento, diverse strutture quali due campi di calcio, due palestre e due campi da tennis. Il numero di tali strutture aumenterà con il completamento della Cittadella Sportiva e del Parco Comunale: si provvederà, infatti, alla costruzione di un campo di calcetto, di altri due campi da tennis, adiacenti ai due già esistenti, ed anche una nuova palestra.

sfoglia

    sfoglia
sommario

© 2004-2005| Realizzato da Roberta Lai |